La Cucina è il luogo più frequentato della casa. In cucina non soltanto si cucina e si mangia ma in cucina si vive. Un incontro tra amici, un’accoglienza per una visita inaspettata, un rifugio per una giornata di lavoro faticosa, un momento di relax, un momento di gioco o creatività ai fornelli, la cucina è tutto questo e molto di più. La cucina è la stanza della casa in cui si trascorre la maggior parte del tempo, quando si è tra le pareti domestiche. Quindi scegliere i colori giusti delle pareti della cucina è fondamentale e ciò lo sa bene Imbianchino Monza.
Il gioco cromatico che possa rendere quindi accogliente e confortevole l’ambiente è molto importante. Addirittura, le pareti della cucina possono risultare più importanti della scelta del mobilio al suo interno. La tavolozza all’interno della quale poter far scegliere ad Imbianchino Monza la tonalità preferita deve essere in linea con il resto della casa. La cucina denota in maniera netta quale possa essere il nostro gusto, quel tocco che possa rispecchiare noi stessi.
Innanzitutto sfatiamo l’idea che in cucina si debbano avere solo tinte chiare e lievi. Le tendenze di questi anni vanno in una direzione opposta e molto più creativa. In cucina è possibile anche avere una parete nera. Il nero rende la parete molto raffinata ed elegante, purché sia abbinata con elementi bianchi decorativi direttamente sulle pareti oppure con un arredamento molto tenue, così da creare originali contrasti.
Optando invece per delle pareti bianche, occorre che l’arredamento della cucina si colorato, per evitare una sensazione di distacco e freddezza dell’ambiente. Accessori anche a tinte forti e vivaci, possono modificare di molto l’effetto total white. Si può anche aggiungere un pannello nero, in modo da creare un effetto industrial che va molto di tendenza in questo periodo. Alle pareti si possono appendere delle componenti che siano anche degli erbari, per dare un tocco di naturalistico all’interno di un ambiente chiuso.
Quando non si vuole rinunciare ad uno stile rustico, meno contemporaneo forse ma facilmente rivisitabile, allora si può optare per pareti molto originali. Un colore che richiami il ruggine oppure l’oro o l’argento, rende sicuramente l’ambiente molto caldo. Lasciare le pareti apparentemente al naturale ma con pennellate di tinte metalliche può regalare dei chiaro scuri che risultano sicuramente avvolgenti e raffinati.
Invece si cambia decisamente ambiente per coloro che amano atmosfere più romantiche ed addolcite. In questo caso, le pareti possono assumere tonalità quali il rosa antico o il giallo molto delicato, entrambi da abbinare a pavimenti bianchi e ad un arredamento ad acquerello.
Per gli amanti poi di un deciso effetto di freschezza e pulizia, i colori come il ghiaccio, il blu, l’azzurro nelle varie tonalità, permettono di realizzare una cucina molto luminosa, sicuramente dall’effetto richiesto.
Per coloro infine che desiderano rompere con la modernità e regalare un tuffo nel passato, un arredamento dallo stile vintage si abbina a pareti che abbiano ad esempio un fascione colorato sul muro bianco. Imbianchino Monza sa creare abbinamenti che possano soddisfare ogni esigenza per realizzare i desideri del cliente.