Se siete in fase di ristrutturazione oppure avete intenzione di rinnovare il vostro bagno?
Avete mai pensato di ristrutturare completamente il vostro bagno e regalarvi il piacere di un arredamento bagno di lusso?
Oggi ne parliamo in questo articolo dandovi preziosi consigli.
Ci sono tantissimi grandi magazzini come ikea e leroy merlin che ci consentono di acquistare arredamento a basso costo di una discreta qualità, ma molto spesso soprattutto quando si tratta di arredo bagno puntare sulla fascia economica non ne vale mai la pena.
Se parliamo infatti di arredamento bagno dobbiamo necessariamente scegliere la qualità, l’arredamento di questa stanza è probabilmente quello che viene maggiormente in contatto con acqua ed umidità rispetto a tutti gli altri mobili della casa quindi un arredamento economico di bassa o discreta qualità tenderà a rovinarsi facilmente e allora sarà valsa la pena risparmiare se poi dobbiamo necessariamente buttare tutto e riacquistarlo nuovo? Assolutamente no!
La scelta migliore è puntare su un arredo bagno di qualità e se poi vogliamo proprio metterci qualche chicca in più possiamo scegliere un arredamento bagno di lusso.
Come scegliere un arredo bagno di Qualità
Un arredamento bagno di lusso vuol dire alta qualità,la cura e l’attenzione ai dettagli rendono ogni singolo componente e accesorio del bagno ,eleganze e raffinato. Il mercato dell’arredamento bagno è veramente molto amplio e possiamo trovare tutto ciò che ci occorre per arredare il nostro bagno alla perfezione. Sono moltissimi i brand di lusso che ci propongono ottimi prodotti made in italy come Antonio Lupi, Gessi, Jacuzzi tutti brand che puntano ad offrire al proprio cliente la qualità e il massimo del confort.
Scegliendo un brand di lusso non scegliamo solamente un nome, scegliamo un design certamente più sofisticato nella maggior parte dei casi infatti i brand di lusso seguono le tendenze del momento. E il trend di quest’anno è un arredamento bagno minimal, sofisticato e super moderno. Ma oltre questi particolari, perché la verità è che ognuno di noi arreda il proprio bagno a proprio piacimento indipendentemente dalle mode del momento la vera innovazione è nei materiali che sono decisamente altri rispetto a quelli che siamo abituati a conoscere nella grande distribuzione.
Accessori e sanitari e rubinetterie per un bagno di Lusso
Tra i materiali di lusso che possiamo scegliere per il nostro lavabo e gli altri sanitari necessari per il bagno c’è il Corian che offre gli stessi pregi dei piani in pietra.
Per il WC possiamo optare per un Flaminia che offre pulizia, qualità e tecnologia impareggiabile.
Tra la rubinetteria possiamo davvero spaziare tra i brand troviamo sicuramente tanti made in italy come Zucchetti, Agape, Bongio,Antonio Lupi.
Per quanto riguarda i legni possiamo scegliere veramente tra tanti legni differenti, troviamo il noce, il pino, il tutto sta nel scegliere un arredatore che abbia rifinito fino al dettaglio il mobile da bagno, se invece preferite acquistare on line possiamo suggerire Dwellistore che grazie ai suoi consulenti , vi guideranno nella scelta e realizzazione del vostro bagno da sogno.
Se vogliamo arredare il nostro bagno scegliendo prodotti di lusso possiamo farlo purchè siamo disposti a spendere perché di certo c’è che questi prodotti non sono economici.