Cucine moderne in muratura

cucina moderna muratura

Chi sta cercando una cucina innovativa, altamente tecnologica e pratica sta cercando una cucina moderna. Il design moderno cresce insieme alle innovazioni tecnologiche, all’esigenza di comodità e all’abbandono di linee curve per lasciar spazio a tratti più lineari e puliti: la sua definizione include tutte queste specifiche. Ogni elemento (come le cappe o i ripiani) sono rivisti singolarmente e nella composizione per donare allo stesso tempo luminosità ma anche una sensazione di stupore per chi entra per la prima volta in questa stanza.
I costi delle cucine moderne variano molto in base alle seguenti componenti:

  • Elettrodomestici: forno, frigo, microonde
  • Top: marmo, granito, ochite
  • Legno: rovere, pino, mogano
  • Cappa: potenze silenziosità dell’aspirazione
  • Cassetti attrezzati: tipo magic corner o cassetti portatutto

Nei cataloghi che è possibile consultare anche online sui vari siti di cucine è possibile studiare tutti i modelli innovativi sia nelle loro realizzazioni che nei dettagli. L’unico problema è che sui siti internet difficilmente si trovano i prezzi e quindi non è possibile capire se si sta guardando una cucina economica o un modello costoso; per questo motivo vanno sempre visitati i mobilifici specializzati per farsi creare un preventivo personalizzato in base alle proprie misure.

Molti pensando che l’utilizzo della muratura in questa stanza riconduca a stili classici. Questo non è vero: non sono i materiali a determinare lo stile ma l’uso che ne viene fatto nelle composizioni e nei tagli. Una cucina moderna può essere anche in muratura: naturalmente non sarà corredata da tendine ma da comodi e ampi cassettoni con fine corsa automatico. In muratura è possibile realizzare i fianconi o i separatori tra le componenti. Le parti in muratura possono anche essere rivestiti da altri materiali (solitamente sassi o pietre) in modo da valorizzarle. Tutti i modelli sono progettati e realizzati per risaltare sotto i “riflettori” dei moderni impianti di illuminazione, diversi da quelli di qualche anno fa’, caratterizzati da una luce molto bianca e chiara.